Hotel

Completamente immerso  nel  verde, Hotel La Meridiana, prende il nome da un grande orologio solare sulla facciata, unico e di grande interesse, non solo artistico, ma anche pratico per coloro che passavano di là: ben pochi allora possedevano un orologio.

L’albergo fu costruito nel 1930 da Giuseppe Tramontin, che affidò fin da subito la gestione alla figlia minore Linda. La costruzione e manutenzione verrà affidata all’impresa ITALO  Regazzo, marito di Linda.

Per le sue caratteristiche e per la vicinanza alla spiaggia , ottenne subito un grande successo.  All’epoca, i clienti giungevano all’albergo da varie parti, ma per lo più erano famiglie di Padova e di Milano, che soggiornavano anche per ben 2 mesi al Lido di Venezia.

In pochi anni l’albergo ottenne una fama internazione e li ospiti giunsero qui da varie parti del mondo. Così la cantante Madonna  e il suo staff soggiornarono nell' albergo nel periodo delle riprese del suo videoclip “Like a Virgin”  ambientato a Venezia .

Linda Tramontin gestì interrottamente l’albergo fino al 1974, sino ad un età notevolmente avanzata.

Dopo un anno di chiusura per restauri, è stata la moglie di Giuliano Regazzo, figlio di Linda, Maria Luisa Loffredo  a prenderne la gestione, che da alcuni anni è passata al figlio Gianluca.

Hotel di gestione esclusivamente familiare,  gioiello d’accoglienza e tradizione,  negli  anni è diventato una perla dell’isola,  che ha conservato con cura gli arredi d’epoca, i fasti del passato, ma allo stesso tempo aggiornato con le più moderne tecnologie. 

Questo sito utilizza i cookies e continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso.Ho capito